Filosofia Eco

Il nostro impegno per il pianeta

logo_hotel_regina_hd

Ecosostenibilità



Ogni anno, dopo la stagione turistica estiva, iniziamo sempre dei lavori di ampliamento o rinnovamento, per migliorare sempre la qualità dei nostri servizi cosi tutti gli anni ti diamo la possibilità di essere sempre più soddisfatto della scelta fatta.

Devi sapere che durante il 2007 e il 2008 abbiamo riqualificato la maggior parte delle camere inserendo nuovi e pregiati tendaggi, TV LCD, nuovi arredi e bagni più spaziosi.

Durante l’inverno 2009 invece abbiamo voluto puntare sul risparmio energetico installando più di 70 mq di pannelli solari termici che ci permettono di ridurre sensibilmente il consumo di gas metano e le emissioni di CO2 da esso derivanti.

Dal 2014 i nuovissimi pannelli solari termici “Paradigma” ci permettono di riscaldare l’acqua, le camere e la piscina quasi senza usare combustibili tradizionali.

Nel 2015 si è ampliato il garage per darti la certezza di avere un posto per la tua auto o la tua moto, coperto e sicuro.

Abbiamo una filosofia ecologica che si contraddistingue da un impegno costante nella riduzione dei consumi energetici ed idrici, dall’uso di carta riciclata, dalla selezione di prodotti di qualità certificata per le pulizie, dalla promozione e soddisfazione di un turismo responsabile e attento all’ambiente.

Per questo più del 90% delle nostre lampadine è a basso consumo, con un’efficienza energetica di classe A, ed abbiamo predisposto per ogni camera un impianto di spegnimento automatico delle luci, che si attiva 3 minuti dopo la tua uscita.

Sono certo che condividi queste scelte e sei d’accordo con noi di poter proseguire anche con il tuo aiuto su questa strada per il futuro.

Giuseppe Rasella